UNA STORIA NATA NEL 1989

Tradizione tramandata da padre in figlio

la tenuta
viticoltori

Sicuramente vi sono uomini predestinati, che fin dalla nascita hanno un solco tracciato su cui lavorare.

Noi crediamo di appartenere a questo gruppo di uomini.

Era, infatti, il 18 settembre 1989 quando con la nostra famiglia prese possesso della Tenuta del Nanfro, piccolissima azienda nelle vicinanze di Caltagirone, continuando l'antica arte della vinificazione tramandataci da nostro padre.

 

Il vino e la sua lavorazione sono una passione di famiglia, tramandata da generazioni e che per noi rappresenta il legame con le nostre radici, con la nostra terra, con la nostra tradizione.

Per noi i vigneti non sono solo un luogo di lavoro, sono la nostra casa, la nostra famiglia, sono i dolori e le gioie che abbiamo vissuto e attraversato nel corso degli anni, sono la fatica del nostro lavoro e la nostra ricompensa per tutta la passione e l'impegno che dedichiamo alle nostre piante.

 

Da quel lontano 1989, alle prime bottiglie prodotte nel 1992, ci sembra che sia passata una vita intera.

In questa lenta trasformazione abbiamo voluto che tutto quello che ci circondava e quello che producevamo ci assomigliassero il più possibile. Abbiamo voluto che i nostri prodotti portassero sempre l'impronta e il ricordo della cura con cui sono stati seguiti, abbiamo voluto che fossero diversi, esclusivi, unici, proprio come unica è la passione che ci lega a loro.

 

I PRODOTTI DELLA NOSTRA TERRA

Curati con amore e dedizione

la vigna
agriturismo

Abbiamo voluto fortemente che i nostri vini fossero capaci di sorprendere per la loro bontà e per la loro disponibilità a farsi bere.

Abbiamo voluto che fossero biologici, come conseguenza naturale del profondo rispetto che nutriamo per il nostro lavoro, e l'ambiente che ci circonda e che ci dona i suoi frutti.

Abbiamo compreso, in tutto questo tempo, quanto sia importante sentirsi una sola cosa con la propria terra e la propria tradizione.

Abbiamo desiderato condividere la passione e l'amore per il nostro territorio e i suoi prodotti aprendo al pubblico la nostra tenuta e creando un luogo dove poter scoprire, conoscere, degustare e vivere i frutti dei nostri vigneti  e del nostro uliveto .

Nel nostro agriturismo  è possibile soggiornare nella pace e nella poesia di questa terra ricca di tradizione e nel nostro ristorante  potrete assaporare tutto il gusto dei nostri prodotti genuini.

Share by: