INNOVAZIONE E TRADIZIONE

Produciamo il nostro vino con attenzione

la cantina
tecnologie per la vinificazione
vino maturato in botte

L' Antica Tenuta del Nanfro, pur nel pieno rispetto della natura, si avvale delle migliori tecnologie per la vinificazione.

Nelle nostre cantine le uve, coltivate con il metodo dell' agricoltura biologica  e selezionate in modo attento, vengono fatte fermentare a temperatura controllata.

Utilizziamo la pressa soffice per la lavorazione e vasche termocondizionate, tecnologie molto avanzate nel campo della produzione del vino.

Il processo di affinamento avviene in barrique, in botticelle di rovere, nel completo e nel continuo rispetto dei tempi naturali del vino e, dopo l'imbottigliamento nel nostro impianto, le bottiglie vengono lasciate a riposare in celle frigorifere.

UN VINO DIVERSO

Tecnologia e tradizione

cantina

Quello che ci anima, nel nostro lavoro, è sempre è comunque la passione e l'amore che nutriamo verso la nostra terra e i suoi prodotti.

Seguiamo, in vigna, la nostra uva dalle prime gemme fino alla piena maturazione dell'acino e, in cantina, ci preoccupiamo che tutte le fasi di lavorazione vengano seguite rispettando la tradizione dei nostri antenati e i ritmi naturali della vinificazione.

La tecnologia ci aiuta a monitorare e controllare l'intero processo per poter imbottigliare un vino sempre eccellente, selezionato, di grande pregio.

Il risultato del nostro lavoro è un vino diverso, unico, che porta con sè la memoria della cura che gli è stata riservata.

Share by: