Caltagirone

Un luogo ricco di fascino e storia

Caltagirone scalinata
ceramica Caltagirone

E' una storia antichissima quella di Caltagirone, così antica da avere quasi il sapore di un mito.

Città ricca di storia e fascino, preziosa, sfarzosa, magnifica nella sua opulenza e nel suo mistero fatto di stradine silenziose che conducono a fastosi palazzi e ad antiche chiese i cui eleganti campanili svettano su un paesaggio infinito.

 

In questa terra magica si respira l'anima di un'antica civiltà che ancora vive e si rinnova ogni giorno in una cultura sempre ricca e sempre in fermento.

Questa è la Sicilia: una terra di cultura che è storia e arte, ma soprattutto è appartenenza, al luogo, alle tradizioni, al territorio, alle antiche maestrie che si tramandano.

Il vino e il buon bere sono anche di questo: sono storia, sono un rapporto costante con il nostro passato, sono intime relazioni con la terra che ci nutre e con gli avvenimenti storici e gli uomini che hanno reso tutto questo possibile.

 

Scegliete la nostra terra per le vostre vacanze. Visitate il nostro agriturismo  e fermatevi a visitare la nostra terra, le sue dolci colline, l'arte che si nasconde in ogni angolo e in ogni scorcio, inebriatevi dei profumi dei nostri luoghi.

L'Antica Tenuta del Nanfro è ottimo luogo dove soggiornare , da dove partire per esplorare il territorio e a cui fare ritorno per godere ancora della quiete del suo panorama prezioso.

 

Come Arrivare

Indicazioni per Caltagirone

Caltagirone

AUTOSTRADA CT-PA (A19): prendere l'uscita Enna in direzione Piazza Armerina- s. Michele di Ganzaria- Caltagirone

 

AUTOSTRADA ME-CT (A18): proseguire fino a Catania, poi seguire indicazioni per Gela/Caltagirone (s.s.417) e seguire la segnaletica per Caltagirone Nord

 

AUTOLINEE SAIS: tel 091 6166028 0935500902

 

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Informazioni Turistiche

tel: 0933 34191- 0933 351073; fax: 0933 34191

Share by: