LE NOSTRE VIGNE

Tutto il valore della tradizione

i nostri vigneti

L'Antica Tenuta del Nanfro ha destinato 37 dei 49 ettari in cui si estende ai suoi vigneti.

L'azienda è inclusa nel perimetro di produzion e del Cerasuolo di Vittori a, vino DOCG molto antico, che risale all'epoca della colonizzazione greca.

 

La coltivazione dei vitigni avviene sempre nel completo rispetto del terreno e delle caratteristiche naturali delle piante.

Il clima mite e la ricchezza del terreno ci permettono di produrre vini preziosi e genuini , con una costante attenzione alle tradizioni della nostra terra.

 

LA NOSTRA TERRA

Rispetto e amore per le piante e il loro terreno

vite

Nel 1998 la Tenuta ha ottenuto la certificazione per la produzione dell'uva con il metodo dell' agricoltura biologica e questo ci permette di garantire sempre un prodotto genuino e di prestigio.

 

Il risultato delle tecniche di viticoltura biologica  sono vigneti sani, che crescono con i loro ritmi, perfettamente integrati nel proprio ambiente e un raccolto che viene curato rispettando i tempi e i ritmi delle piante e del terreno.

 

Coltivati a Frappato, Nero D'Avola e Insolia i nostri vigneti sono il frutto di un lavoro fatto di rispetto e di attenzione alla terra nel suo complesso e questo ci permette di produrre uve profumate e succose, ricche di gusto e di potenzialità.

E' grazie a tutto ciò che posiamo produrre vini caratteristici ed eleganti, di grande personalità, che accompagnano con un pizzico di sensualità i tanti momenti della giornata.

Share by: